Acquari di acqua dolce e tropicali Monterotondo

 
Le nostre realizzazioni di acquari di acqua dolce e tropicali a Monterotondo sono create con il metodo ADA, Aqua Design Amano, azienda fondata dal maestro Takashi Amano nel 1992. Takashi Amano è tra i maggiori esponenti dell’acquariofilia d’acqua dolce ed è il primo ad aver introdotto il concetto di acquario zen. I paesaggi acquaristici realizzati da Amano sono rappresentazioni in miniatura di paesaggi subacquei e rappresentano delle vere opere d’arte.
 
 
 

L’acquario zen: la bellezza della semplicità

 
Gli acquari zen sono acquari naturali che riproducono in un ambiente acquatico le caratteristiche dei giardini zen orientali. Componenti fondamentali degli acquari zen sono le rocce, disposte scenograficamente in maniera asimmetrica con altri elementi naturali che favoriscono la coltivazione di piante acquatiche e l’armonia dei pesci che li abitano.
 
 
 
 
scissors
 
 

Acquari come opere d’arte

 
I nostri acquari zen sono il connubio perfetto tra la bellezza della natura e un ambiente armonioso e minimal, in cui la qualità della luce è elemento fondamentale per la crescita delle piante e della microfauna.
 
 
 
 
 
 
scissors
 
 

Allestimento

 
La disposizione degli elementi è un aspetto essenziale degli acquari zen, caratterizzati da una selezione accurata delle piante e dei pesci e da rocce e decorazioni in legno posizionati secondo i principi zen.
 
 
 
 
 
 
scissors
 
 

Pesci e piante

 
L’acquario di ispirazione giapponese può prevedere una vasta gamma di piante, con specie da fondo, felci e piante a stelo più alte. Per la microfauna si possono scegliere pesci da branco quarantenati e di estrema qualità, anche rari.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Acquario olandese

 
L’acquario zen allestito con il metodo olandese è una costruzione artistica in vasca di un paesaggio che ricorda un’aiuola di fiori. Con questa tecnica si cerca di raggiungere una perfetta armonia mediante la disposizione delle piante in vasca, scelte soprattutto in base alla colorazione. L’effetto finale dell’acquario olandese è di grande impatto scenografico, anche grazie all’impiego di piante ad alto stelo. Se desideri richiedere una nostra consulenza o vuoi arredare il tuo living con i nostri acquari zen, non esitare a contattarci.